Sergio Dalmasso storico del movimento operaio. QUADERNI CIPEC e Altri Scritti
  

HOME      Archivio      Scritti, Video e Quaderni Cipec      


Archivio

Effettua una ricerca oppure sfoglia l'archivio per categorie


Ricerca:       



Autocertificazioni, abbonamento RAI    Torna alle categorie

Aboliamo le autocertificazioni Dalmasso (Rifondazione) alla RAI : Non posso vedere la TV. E’ giusto che paghi l’abbonamento?

Dalmasso (Rifondazione): aboliamo le “autocertificazioni”

 

I/le consiglieri/e regionali possono ricevere gettoni e rimborsi chilometrici per la presenza ad iniziative locali alle quali siano stati invitati dagli amministratori - dice il consigliere regionale di Rifondazione Sergio Dalmasso.

In questa fase di grave crisi economica e di sempre maggiore distacco fra la politica e i cittadini - continua il consigliere - questo risulta un privilegio difficilmente comprensibile e difendibile.

Per questo motivo - prosegue Dalmasso - ho presentato una proposta per cancellare questo “benefit” e credo che la sua approvazione, nelle ultime due settimane della legislatura sarebbe un atto di onestà e di buon senso.

Questa proposta, - conclude il consigliere di Rifondazione - legata al dimezzamento della liquidazione, chiesto dal nostro gruppo e alla fissazione di un numero massimo di legislature (due, per un totale di dieci anni) presente nella proposta di legge elettorale che presenterò a giorni, non è demagogica, ma, se approvata dimostrerebbe una volontà di trasparenza non comune nel mondo politico.

 

 

Dalmasso (Rifondazione) alla RAI : Non posso vedere la TV. E’ giusto che paghi l’abbonamento?

 

Da maggio non ho potuto vedere RAI 2 e Rete 4. Dal 7 ottobre non ho più accesso ad alcuna rete.

In questo quadro, è giusto che debba pagare il canone annule per un servizio di cui non posso usufruire? Questo chiede, rivolgendosi direttamente alla RAI, il consigliere regionale Sergio Dalmasso, di Rifondazione comunista, che continua: non avendo intenzione, per ora, di cambiare il televisore o di comprare un decoder, l’obbligo di pagamento dell’abbonamento annuale non crea una contraddizione tra la corresponsione di una quota e l’impossibilità di utilizzare ilo servizio per cui questa viene pagata.

Dalmasso, che attende risposta dalla RAI, ricorda anche le molte aree della regione che da mesi sono penalizzate e verso le quali il comportamento della RAI è stato, per lo meno, carente.

In attesa di risposta.